La gestione integrata dei rifiuti

Gestire i rifiuti significa organizzare l'insieme delle operazioni volte a controllare l'intero processo dei rifiuti, dalla fase della produzione fino al loro conferimento negli impianti dove saranno sottoposti alle operazioni di recupero o di smaltimento.
Scopo principale di una corretta gestione è quello di ridurre gli effetti sulla salute dell'uomo e sull'ambiente, attraverso una accurata ed oculata differenziazione delle varie tipologie, già presso il luogo di produzione ed attraverso una accurata ed oculata scelta di impianti di destinazione che siano in grado di valorizzare detti rifiuti o garantirne la messa in sicurezza.
Ma gestire i rifiuti in modo corretto e razionale, oggi, significa anche una notevole riduzione dei costi di smaltimento.
Ottimizzare i trasporti utilizzando un mezzo idoneo ed una attrezzatura adeguata, favorire il riciclo e la differenziazione allo smaltimento o alla termovalorizzazione, sono tutti elementi che possono fare la differenza sui costi sostenuti nella gestione dei rifiuti.
Ecco perchè avere una vasta gamma di automezzi ed una vasta scelta di attrezzature per la raccolta e lo stoccaggio ci rendono competitivi sul mercato.


La Nostra idea di gestione dei rifiuti è quella di fornire al Cliente un servizio completo.
Mettendo in campo la nostra esperienza per scegliere le attrezzature più idonee, i mezzi più adatti, gli impianti che offrano il miglior rapporto qualità/prezzo.
Offrendo un servizio di assistenza per tutti gli obblighi di legge ai quali i produttori di rifiuti sono richiamati dalle attuali normative.
Garantendo assistenza e consulenza per qualsiasi informazione di carattere giuridico e tecnico in materia ambientale attraverso il proprio ufficio interno che, grazie ai continui corsi di formazione e aggiornamento, rendono ai clienti la risposta sicura ai quesiti ambientali.


LA NOSTRA IDEA DI GESTIONE RIFIUTI

  • Sopralluogo con acquisizione dati per individuare le attività svolte ed i processi produttivi che danno luogo alla produzione dei rifiuti;

  • Classificazione ed eventuale caratterizzazione delle varie tipologie di rifiuto;

  • Analisi dei flussi di produzione al fine di ottimizzare la raccolta e la movimentazione;

  • Pianificazione dei sistemi di raccolta;

  • Identificazione delle aree destinate ad essere utilizzate come Area Stoccaggio;

  • Attivazione servizi previsti;

  • Reportistica mensile per analizzare gli andamenti della raccolta;

 

 Logistica ambiente  Logistica ambiente  Logistica ambiente

 Logistica ambiente  Logistica ambiente

 

CERTIFICAZIONI

La nostra Azienda ha ottenuto la certificazione ISO 9001 ed ISO 14001, entrando cosi nel mondo delle imprese che operano con CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ dei propri prodotti e dei propri servizi e garantendo elevati standard di controllo ambientale. Questo traguardo per il quale abbiamo lavorato rappresenterà una meritata conferma del valido lavoro svolto finora dall’Azienda, una ulteriore garanzia per i nostri attuali Clienti ed un importante biglietto da visita per i nostri Clienti futuri.

Certificazioni


LOGISTICA AMBIENTALE s.r.l.

Via di Rocca Cencia, 273 - 00132 Roma Tel. 06.220241 fax 06.2262462 info@porcarelli.com

 
Nome utente
Password

Siamo in possesso delle certificazioni

Siamo in possesso delle certificazioni Comieco, polieCo, Sincert, Rilegno, Certificato ISO 9000