Si è aperta in Emilia-Romagna la stagione del Team Logistica Ambientale – Spezia Bike con una squadra composta da sette allievi, un settore giovanissimi e un unico under 23 sotto la guida esperta di Marco Caruso e Ermenegildo Pagliaroli, con la supervisione dell’ex professionista Alessandro Spezialetti.
Una realtà mista tra Abruzzo e Lazio, quella del Team Logistica Ambientale – Spezia Bike, che ha come scopo principale l’avvicinamento al ciclismo di adolescenti e bambini.
Dopo le prime gare di marzo e aprile, che hanno messo i ragazzi a dura prova, le vittorie non sono tardate ad arrivare. Infatti, a fine aprile ci sono state due top ten che hanno visto Bagagli sesto ad Alatri e la coppia Rufo e Piccione noni al Porto Sant’Elpidio. A chiudere il mese di aprile c’è stato il Trofeo Liberazione in cui i nostri corridori hanno terminato la gara in quattro nel gruppo di testa e Mattia Chinellato alla fine è stato il primo tra gli atleti di primo anno e primo tra i corridori laziali.
Dopo diversi piazzamenti, è Rufo che regala il primo podio della stagione al Team Logistica Ambientale – Spezia Bike, entrando nella fuga decisiva e termina al terzo posto a Castelchiodato.
Maggio vede i ragazzi del team laziale/ abruzzese come protagonisti in diverse gare ma alla fine manca il risultato, chiude questo mese il piccolo Jacopo Chinellato vincendo su via dei Fori Imperiali nello splendido contesto dell’ultima tappa del Giro d’Italia.
La scia positiva di vittorie non tarda ad arrivare, infatti, i primi giorni di giugno vedono vincitore Mattia Chinellato in due gare: ad Aprilia e al Trofeo Klimabus. Si conclude, infine, il mese di giugno con la vittoria di Bagaglini nella Kermesse di Tolentino ed un secondo posto per Chinellato in Abruzzo.
Pieni d’orgoglio, auguriamo ai ragazzi del team di continuare a collezionare vittorie, ma soprattutto di divertirsi, per concludere al meglio la stagione 2023.