Il weekend appena trascorso ha visto le vittorie di Chinellato e Attolini in Umbria.
Con due fughe solitarie sia Attolini che Chinellato si aggiudicano il Trofeo Biesse Medica a Mocaiana.
Gara molto veloce quella riservata alla categoria esordienti, che ha visto vincitore Chinellato, sin dalle prime battute con scatti e controscatti, ma nel finale è il portacolori del Team laziale a trovare i tempi giusti e a giungere tutto solo al traguardo dopo 10 km da solo. Bene i suoi compagni di squadra Alonzo e Colaceci al rientro oggi dopo un lungo stop per un problema fisico.
Tra gli allievi, invece, gara sempre all’attacco per i ragazzi del Team Logistica Ambientale con Zezza e Caon tra i più attivi. A 15 km dall’ arrivo a provarci è Attolini che coglie il momento giusto e guadagna subito sul gruppo. Il corridore guidato da Caruso ci crede e arriva da solo a braccia alzate .
“Dopo la vittoria in Toscana e i tanti piazzamenti sapevamo che Mattia Chinellato poteva regalarci un’altra vittoria e non ci ha deluso – ha commentato il DS Marco Caruso – ha colto il momento giusto ed ha vinto in solitudine dimostrando tutte le sue doti. Attolini ha dimostrato di essere un ottimo corridore e oggi con astuzia e forza ha conquistato una vittoria importante che ci fa ben sperare per il futuro. Questa due vittorie danno tanto morale ai ragazzi, speriamo arrivino ancora altre vittorie.”